INCONTRO CON LA CITTADINANZA COMUNE DI MORRO REATINO

La Saprodir S.r.l. e l’amministrazione del Comune di Morro Reatino hanno organizzato una serie di incontri pubblici per il prossimo avvio del nuovo servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti.

Saranno molte le novità e iniziative che Saprodir andrà ad implementare nei prossimi mesi.

Durante il mese di Aprile, dopo una prima fase di distribuzione delle nuove attrezzature (contenitori per le 5 tipologie di rifiuto – organico, plastica e alluminio, carta, vetro e indifferenziato), si passerà ad una raccolta dei rifiuti “porta a porta” che porterà alla progressiva eliminazione dei contenitori stradali.

Verranno introdotte nuove tecnologie come la Green Card, una tessera magnetica con la quale il cittadino potrà usufruire di tutti i servizi correlati al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti; quali la prenotazione dei servizi a chiamata (ritiro di ingombranti, RAEE e sfalci), o la possibilità di accedere alle nuove Eco-box per cittadini non residenti e tante altre novità che l’azienda introdurrà in maniera graduale.

Saprodir porterà con se anche altre innovazioni come la tracciabilità del rifiuto con l’applicazione di “tag” (un codice RFID) ad ogni contenitore che permetterà contabilizzazione di ogni conferimento.

 

I due incontri con la cittadinanza si terranno:

  • Martedì 21 marzo, ore 16:30 presso la Sala Consiliare
  •  Venerdì 31 marzo, ore 16:30 presso Il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII

 

La distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata inizierà, nella settimana del 27 marzo per 3 settimane seguendo il calendario sotto riportato:

  • Mercoledì: 09:00 – 13:00 Sede Comunale
  • Venerdì: 14:00 – 18:00 Centro Sociale Papa Giovanni XXIII