PROCEDE CON SUCCESSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA AVVIATA DA SAPRODIR

Procede con successo la Raccolta differenziata avviata da Saprodir il 1° settembre scorso nei Comuni dell’Alta Sabina e a Mompeo .

Dopo una prima fase di avvio, durante la quale la società provinciale per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti ha mantenuto in essere negli 8 Comuni il servizio di raccolta già in essere prima della sottoscrizione del nuovo contratto di servizio e che è servita a informare i cittadini attraverso una serie di incontri pubblici sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti, Saprodir ha avviato in modo omogeneo il servizio di raccolta Porta a porta dal primo settembre.

Al momento il servizio di Saprodir interessa i Comuni di Casaprota, Mompeo, Montenero, Orvinio, Poggio Moiano, Pozzaglia Sabina, Scandriglia e Torricella in Sabina per un totale di circa 9 mila utenze private (più le commerciali).

In questi giorni il Cda di Saprodir, guidato dal presidente Giancarlo Felici, sta incontrando i sindaci di altri Comuni della provincia di Rieti dove nelle prossime settimane la nuova società subentrerà nella gestione del ciclo dei rifiuti.